Acconciature da spiaggia per un look trendy

La bella stagione ci fa sentire un po’ più libere nell’abbigliamento e nell’acconciatura.

L’importante, però, è non trasformarsi in vacanziere disordinate: un certo stile nei capelli va sempre mantenuto. Anche al mare!

Nonostante la salsedine, i raggi solari, l’acqua salata e il caldo siano una  minaccia costante per la nostra bellezza, esistono dei trucchi per apparire sempre al top e riuscire a dominare la nostra chioma.

In questo articolo le ultime tendenze dell’estate sulle acconciature da spiaggia e accessori.

Foulard variopinti, code di cavallo, capelli raccolti o tirati all’indietro come negli anni 80/90, sono solo alcune delle parole chiave che rappresentano le pettinature estive, ideali per la vacanza.

Nonostante le passerelle prediligano un taglio corto, chi non vuole toccare la lunghezza dei propri capelli può tenerli a bada sbizzarrendosi con le acconciature più in voga.

Ecco tre acconciature per rendere unico il tuo look da spiaggia!

Acconciature estive: lo Chignonacconciature da spiaggia - chignon

Come anticipato, il “raccolto” ha conquistato le donne di ogni età, dalle ragazze alle signore, che non rinunciano al proprio stile in nessuna occasione.

Alto, intrecciato o laterale, l’alternativa prediletta è senza dubbio lo chignon basso, meglio se spettinato e disordinato, ideale per un aperitivo e una cena fuori.

Anche portato di giorno, in realtà, conferisce un aspetto casual chic niente male.

Accessori da abbinare allo chignon: Consigliamo un foulard colorato – di ispirazione pin up – o le carinissime coroncine di fiori che si usavano negli anni ’70 (ricordi i figli dei fiori del film cult Hair?)

Acconciatura da spiaggia coda di cavalloAcconciatura da spiaggia: la coda di cavallo

Intramontabile e semplicissima da realizzare, la coda di cavallo è tornata a oscillare dietro il collo di molte donne, soprattutto nei periodi più caldi.

Di giorno si predilige altissima e abbinata al “brush back” (capelli tirati indietro senza riga), meglio se decorata con accessori colorati, mentre di sera si è più eleganti e raffinati con una coda bassa, dalla riga centrale.

Accessori da portare con la coda di cavallo: fermagli con strass, trecce di capelli da attaccare attorno alla coda, perle e quanto altro ti suggerisce la fantasia.

Acconciature da mare: la Treccia

Se si è in vena di cambiamenti e non si vuole puntare sulle solite acconciature, la treccia è un’alternativa meno convenzionale assolutamente da scegliere.

Tornata tra le tendenze, è la soluzione perfetta per conciliare eleganza e comodità.Acconciature da mare Treccia

Che siano due, tre o una singola, possiamo farle assumere le forme più svariate.

Possiamo realizzarla partendo dalla radice dei capelli o tenendola in basso, posizionarla al centro o lateralmente facendola cadere sulla spalla, sperimentare una treccia a cerchietto che incornici la nostra testa o per le più pazienti una a lisca di pesce.

Che sia semplice o più elaborata, questa pettinatura ci permette di rimanere in ordine per tutta la giornata senza far fuoriuscire i nostri capelli dalla piega.

Accessori per le trecce: nastri colorati sono un accessorio consigliato per impreziosire la nostra treccia, sia se utilizzato per chiuderla con un fiocco sul finale sia intrecciandolo con i nostri capelli.

Un’altra acconciature da spiaggia per il tuo look chic e romantico

Distesa al sole o seduta in un baretto sulla spiaggia con un cocktail fresco, potrai restare bella lasciando i capelli sciolti, sistemandoli con una riga di lato o centrale.

Gel o olio di macadamia ti aiuteranno a mantenere l’effetto bagnato.

In alternativa, prova una coda nelle forma che preferisci tra quelle che abbiamo già descritto.

Consigliabile realizzarla lateralmente o sistemata “a corona”, lasciando i capelli lisci liberi sulle spalle. Quest’ultima, o la più classica “treccia a spiga”, ti daranno un  aspetto chic e romantico.

Accessori: cerchietti, spille per fermare eventuali frange, fermagli ed elastici decorati.

Hai altre idee utili per curare il look estivo? Durante la stagione calda preferisci un taglio corto o acconci i capelli lunghi?

Scopri la linea Solari per la Cura dei Capelli in Estate!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *