acconciature per capodanno

Eccoci alla fine di un altro anno: tanti buoni propositi per quello che deve venire ma, soprattutto, per la serata! Per festeggiare nel migliore dei modi infatti la preparazione è importante: occorre scegliere in anticipo come vogliamo vestirci, come vogliamo sistemare le nostre chiome per essere luminose e perfette per il countdown.
Tutto poi dipende da dove e come festeggi: non potrai certo andare col tacco a spillo in una baita in montagna oppure, al contrario, con un look da ufficio a un cenone di gala. Il bello è che qui troverai tutte le proposte adatte ad ogni ambiente: acconciature sofisticate per chi celebra il nuovo anno in grande stile, acconciature facili e veloci per chi invece vuole essere sicura di potersi scatenare e ballare senza che i capelli siano poi da sistemare.
Certo, ti puoi sempre affidare a un parrucchiere, ma vuoi mettere il divertimento di prepararti insieme a un’amica? Potrete sperimentare insieme mille acconciature, scegliendo ciò che più vi piace tra i nostri suggerimenti.

acconciature per capodanno

A ciascuno il suo look: gioca con i tuoi capelli per capodanno

Per chi vuole un effetto wow senza troppo impegno ci sono tante possibilità oltre alle acconciature più complicate: glitter, colore e accessori saranno i tuoi migliori alleati.

  • Per un twist particolare basta applicare un po’ di glitter in una piccola zona della propria chioma, ad esempio vicino alla riga della piega, creando un look perfetto per il mood da festa.
  • Utilizza l’hair make up per cambiare colore per una notte: applicando il make up per capelli su qualche ciocca o come se fosse un balayage potrai avere un look particolare con il minimo sforzo.
  • Cambia texture ai tuoi capelli: se sei liscia una buona idea può essere quella di increspare i tuoi capelli per dargli volume. Per questo è perfetta la nuova piastra frisé della GHD: abbiamo raccontato qui come funziona e quali look puoi creare.
  • Qualsiasi acconciatura scegli, arricchiscila con accessori di ogni tipo: puoi inserire un nastro di velluto in una treccia, oppure usare un fermaglio luminoso per un semi-raccolto, o giocare con le forcine per creare disegni geometrici sulla tua chioma.

Quali acconciature creare a capodanno per i capelli lisci

Le pettinature che si possono creare con i capelli lisci sono tantissime, dalle trecce strutturate fino a lasciare le chiome libere e vaporose. In ogni caso ricorda di utilizzare prodotti specifici per rendere il tuo lavoro meno faticoso:

  1. Agisci già dal lavaggio dei capelli prima della piega, utilizzando un olio che li renda morbidi e setosi e li prepari a spazzola e phon
  2. Per modellare a piacimento i capelli lisci consigliamo l’uso di creme liscianti, che rendano la tua chioma luminosa e combattano l’azione dell’umidità.

Con queste premesse puoi passare ora a scegliere la pettinatura che preferisci:

  • Puoi andare sul sicuro e scegliere uno chignon: è semplice da realizzare e dona a chi lo porta un effetto raffinato. È una pettinatura evergreen proprio per questo, che sia alto o basso è sempre una scelta elegante e permette di giocare un po’ di più con trucco e gioielli.
  • Una treccia morbida, magari laterale che si appoggia su una spalla, è l’ideale per incorniciare il viso e allo stesso tempo essere super chic.
  • una via di mezzo sempre valida è scegliere un semi raccolto che permette di lasciare sulle spalle i capelli sciolti, magari con le punte arrotolate in boccoli: puoi usare qualche fermaglio prezioso per renderlo particolare.

Acconciature per Capodanno

Le pettinature per capodanno per capelli ricci facili e veloci

Per la tua acconciatura di fine anno prova un amplificatore di ricci che definisce la chioma disciplinandola al punto giusto, unito a uno spray anti-crespo per contrastare gli effetti dell’umidità.
Anche se le ragazze con i capelli ricci pensano di avere un range di pettinature limitate non è così, ce ne sono davvero tantissime:

  • Una coda alta e voluminosa è semplice da realizzare e dal grande effetto: per un tocco in più puoi fare una treccia sul lato del capo con qualche ciocca e poi unirla alla coda
  • Una coda bassa realizzata arrotolando le sezioni laterali dei capelli in due torchon, per avere un tocco glam in poche mosse.
  • Un raccolto perfetto può essere anche per voi lo chignon, da portare basso e laterale, lasciando il resto della testa molto voluminosa per esaltare la texture naturale dei capelli
  • Lascia semplicemente i tuoi ricci liberi sulle spalle: che siano corti o lunghi, trattati con la giusta maschera saranno super definiti, rendendo la tua chioma la più invidiata.

Che tu abbia i capelli ricci o lisci, scegli l’acconciatura che più ti farà sentire a tuo agio, perché lo scopo della serata è quello di festeggiare con gli amici in allegria: seguendo i nostri suggerimento il risultato sarà scenografico ma senza esagerazione, così potrai sfoggiare una chioma originale e celebrare il nuovo anno.

Scopri quali sono i prodotti per lo styling migliori
Per un’acconciature che resiste al brindisi!