Platino, strawberry, dorato e bronde: le nuove tecniche per un colore su misura con Arpege capelli

Si dice che gli uomini preferiscono le bionde!

Dalla loro parte anche il trend del momento perché si preannuncia un’estate di nuance chiare.

Biondo in tutte le sfumature: platino come quello di Lady Gaga, strawberry come quello di Nicole Kidman, dorato come quello di Charlize Theron oppure bronde come quello scelto da Sara Jessica Parker.

Charline

 

Il desiderio delle donne di avere i capelli di questa tonalità arriva spesso da red carpet e social.
Quando si vede la celebrity con un nuovo colore, online oppure in un’apparizione pubblica scatta la voglia di osare. Mai dimenticare però che non tutte le donne, in particolare le mediterranee sono bionde dentro, è opportuno quindi vale alcune valutazioni.

Innanzi tutto va tenuta in considerazione la base di partenza, che deve essere al massimo castana ed altrettanto importante è l’incarnato del viso: il biondo sta bene su pelle chiara, a un tipo olivastro non si addice. Poi bisogna tenere conto anche della tipologia del capello, se è molto grosso diventa più difficile da pigmentare.

Diverse icone del passato hanno fatto del biondo la storia e un’arma di seduzione, di sensualità, di femminilità e di personalità. Basti pensare a Marilyn Monroe, a Monica Vitti e a Brigitte Bardot. Tutte bionde, tutte colorate. All’epoca gli hair stylist si affidavano a continue sperimentazioni. I prodotti di oggi facilitano il lavoro con un risultato praticamente perfetto.

Sarah-Jessica

Anche i tempi si sono ridotti.

Non è facile pensare a quanto tempo impiegavano a fare la colorazione di Marilyn che aveva capelli scuri e si sottoponeva a continue decolorazioni perché era difficile vederla con la crescita castana.

Scopri Olaplex il trattamento rivoluzionario!

Certo che il risultato andava bene per quei tempi, oggi sarebbe giudicato piatto e troppo uniforme.

Eppure quel taglio e quella tonalità hanno contribuito a creare un mito. Così come il lungo selvaggio di Brigitte Bardot sfoggiato nelle estati di St. Tropez o la testa scalata di Madonna.

Lady-Gaga

Biondo quindi uguale a icona di bellezza !

Le tonalità di biondo permettono a quasi tutte le donne di avere i capelli più chiari. E oggi con diverse tecniche si riesce anche a costruire un biondo su misura.

Un hair stylist può scegliere tra ahatush, arpege capelli e bayalage, procedimenti che non solo schiariscono il capello, ma aiutano ad incorniciare il viso, ad illuminarlo mascherando anche i segni del tempo.

 

Nicole_Kidman

Sono sfumature adatte ad ogni donna anche a chi ha i capelli bianchi.

Per arpege capelli  ad esempio, vengono fatte in orizzontale in modo da ottenere insenature chiare e scuro. C’è poi il biondo tridimensionale utilizzato sui capelli di Madonna.

Tutte tecniche perfette per chi non vuole modificare il colore di base ma avere le lunghezze chiare.

Insomma…sentirsi bionda !

Scopri la linea di prodotti per capelli colorati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *