capelli bellissimi

Consigli per avere capelli bellissimi e sani

Avere capelli lucenti, morbidi e soprattutto esteticamente belli è il sogno di tutti.

La nostra chioma è però soggetta continuamente a una miriade di fattori che possono danneggiarli e renderli più deboli.

Alcuni step per avere capelli bellissimi

Il primo passo per avere dei capelli bellissimi è sicuramente quello di mantenerli sani. Per cui è fondamentale prendersi cura di loro, imparando e applicando ad essi i giusti accorgimenti e ovviamente mantenendoli nel tempo con una certa frequenza.

I prodotti per la cura dei capelli

Essenziale è applicare i giusti prodotti per avere capelli sani e lucenti.

Prima di tutto è necessario utilizzare lo shampoo giusto, quindi sceglierne uno che sia consigliato per la propria tipologia di capelli.

Lo step successivo riguarda l’applicazione del balsamo e di una maschera: il primo agisce sull’effetto crespo, sulla lucidità e scioglie i nodi; il secondo ha un’azione nutriente e più di tipo curativo, preparando i capelli all’asciugatura ed evitando che essa li rovini.

L’ideale sarebbe applicare questi due tipi di prodotti a giorni alterni.

Altro prodotto da utilizzare, applicandolo principalmente sulle lunghezze, è l’olio nutriente. Utilizzato anche per lo styling dei capelli, ha come funzione principale quella di proteggerli dal calore di phon, piastre di vario tipo e agenti atmosferici.

Oltre a questi trattamenti, ci sono poi altri accorgimenti a cui è bene prestare attenzione. Senza dubbio uno di questi consiste nello spazzolare i capelli ogni giorno facendo attenzione a non spezzare i nodi, stimolando così la circolazione sanguigna del cuoio capelluto e permettendo la crescita di capelli più sani e più forti.

Anche risciacquare i capelli con acqua fredda o tiepida rende i capelli luminosi e resistenti, sigillando sulle cuticole.

È inoltre consigliabile per avere capelli bellissimi, evitare l’eccessiva esposizione al sole e al calore, spuntare i capelli frequentemente per rafforzarli e abbinare a tutto questo un’alimentazione equilibrata.

Capelli bellissimi con stile!

capelli bellissimi

Oltre ad essere sana, per essere bellissima una chioma deve avere anche un certo stile.

Per avere dei “capelli fighi” bisogna azzeccare il giusto colore ed il giusto taglio, che siano consoni al nostro viso, al nostro incarnato e soprattutto al nostro tipo di capello.

Capelli biondi

I capelli biondi tendono ad essere molto fragili e sensibili agli agenti esterni, quindi è consigliabile curarli con prodotti che abbiano un’azione nutriente e antiossidante.

Il biondo è il colore che ‘rapisce’ per definizione e viene sempre più spesso abbinato a sfumature che li valorizzino. In particolare, per questa stagione, sono tre le tonalità di tendenza: l’ash blonde, un biondo cenere caratterizzato da punte molto chiare, il cosiddetto bronde, una sfumatura di biondo caramellato, adatto per gli incarnati più scuri, e il biondo platino.

Quest’ultimo è stato sperimentato dalle star più famose soprattutto abbinato alla classica capigliatura da “maschiaccio”, molto corta.

Consiglio degli hair stylist è anche quello di preferire dei tagli sfilati sulle punte e con ciuffo laterale, che diano un’aria più leggera e sbarazzina.

Capelli lunghi

I capelli lunghi sono bellissimi ma sono quelli che necessitano di più attenzione.

Infatti crescendo i capelli diventano sempre più sensibili e soggetti al danneggiamento, facendo scattare l’allarme “doppie punte” che porta a doverli tagliare o in alternativa ad usare prodotti che rigenerino e ricostruiscano i capelli sfibrati.

Abbinare un balsamo al consueto shampoo, pettinarli prima del lavaggio e tamponarli delicatamente con l’asciugamano senza strofinarli, sono alcuni degli accorgimenti che aiutano a mantenere bellissimi i capelli lunghi.

Meglio evitare il lungo tutto dritto!

Più comodo e soprattutto più alla moda è un taglio leggermente scalato: liscio, se si vuole avere un’aria più elegante, oppure acconciato con onde, boccoli o ricci voluminosi se si vuole essere più trendy.

Capelli ricci

Il difetto dei capelli ricci è il fatto che tendano a diventare secchi molto facilmente.

Per questo hanno bisogno di determinate cure, soprattutto nel momento in cui sono ancora bagnati, abbinando allo shampoo un balsamo super idratante e avvolgendoli nell’asciugamano per assorbire l’acqua del lavaggio senza mai asciugarli brutalmente.

Si consiglia di evitare l’utilizzo del phon, se non con diffusore e a bassa temperatura, poiché il calore non farebbe che incrementare il rischio di secchezza.

Per avere dei capelli ricci fighi, la mossa migliore è quella di utilizzare una spuma per capelli sui capelli già asciutti, arrotolare delle ciocche grandi su dei bigodini, passarli per qualche minuto con il phon e poi, dopo averli sciolti, modellarli con le dita.

In questo modo si otterrà un look naturale e alla moda, ma sopratutto avrete capelli bellissimi e sani!

Scopri i Prodotti per la Cura e la Bellezza dei Tuoi Capelli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *