Consigli utili per asciugare i capelli quando fa caldo

Afa e caldo non rendono la vita facile quando ci si deve asciugare i capelli. Il rischio è ottenere una buona piega ma finire sotto la doccia subito dopo, perché nel frattempo il sudore è tornato all’attacco. Cosa fare in questi casi?

Se riesci a rinunciare al phon possiamo darti qualche dritta su come asciugare i capelli!

D’estate, quando andare al mare è una delle poche cose che ci interessa, asciugare i capelli diventa un sacrificio. Preferisci evitare il phon o non puoi proprio farne a meno?

Come asciugare i capelli al naturale

Mettere da parte il phon per evitare una sauna, quando le temperature oscillano fra i 30 e i 40 gradi, non è impossibile. Ecco alcuni consigli utili per evitare i capelli crespi o in disordine con uno styling al naturale.

  • Sfrutta l’asciugamano – a fine shampoo elimina il più possibile l’acqua con un asciugamano, facendo attenzione a tamponare i capelli piuttosto che a sfregarli.
  • Pettinali – spazzola i capelli delicatamente, manterrai così una chioma dall’effetto naturale davvero cool. Hai presente i capelli di Alexa Chung?

 

Come asciugare i capelli quando fa caldo

Fatto ciò, dovrai procedere con l’asciugatura all’aria. Gestiscila al meglio in base ai tuoi capelli.

Sei riccia o liscia? Ecco i nostri consigli su come asciugare i capelli lisci e mossi:

  • Capelli ricci o mossi – fissa le onde naturali con dei prodotti ad hoc, in grado di rinvigorirle e mantenerle nel tempo. Ne esistono di specifici, chiedi ai nostri esperti qual è il migliore per te.
  • Capelli lisci o fini – In questo caso applica sulle punte secche dell’olio di semi di lino o di Argan, evitando qualsiasi prodotto volumizzante (quest’ultimo assolve al suo ruolo solo grazie al phon). Per dare volume puoi provare a sollevare la chioma alla radice e lasciarla asciugare così.

Ora non dovrai fare altro che rilassarti e aspettare che i capelli si asciughino. Ti raccomandiamo di non agire in nessun altro modo, rovineresti quanto fatto finora.

Per asciugare i capelli non puoi rinunciare al phon?

Stai pensando proprio a questo? Hai le tue ragioni, ma evita lo stoicismo con qualche mossa strategica:

  • Usa un phon potente per velocizzare l’asciugatura, come il PHON PARLUX 385 POWERLIGHT FUCSIA e il PHON PRIOR FASHION 1800/2000 W;
  • Acconcia i capelli con spazzole e pettini di qualità, che non li rovinano: perderai meno tempo ed energia;
  • Strizza bene i capelli prima di asciugarli;
  • Comincia con colpi d’aria e prosegui con la spazzola solo quando saranno quasi asciutti.

Hai altri suggerimenti per non soffrire troppo il caldo asciugando i capelli? Se hai trovato il nostro articolo utile, condividilo con i tuoi amici!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *