Capelli al mare

Capelli al mare? Godiamoci la vacanza!

Durante la bella stagione emerge il nostro lato più naif e libero: si respira aria di vacanza, i vestiti sono più colorati e leggeri, il mare è vicino. Attenzione, però, a non trascurare alcuni dettagli importanti, come la cura dei capelli.

L’uso dei giusti prodotti ti aiuterà a mantenere i capelli al mare in forma e lucenti.

Chi ama il mare sa benissimo che l’esposizione al sole, il vento e l’acqua salata indeboliscono e sfibrano la capigliatura.

Se aggiungiamo lo shampoo frequente – insieme all’uso di phon, spazzola e piastra – ci rendiamo conto che ai nostri capelli da giugno a settembre non diamo tregua.

Con dei piccoli accorgimenti, però, sarà possibile coccolare e tenere in salute i tuoi capelli anche al mare.

Progetti i tuoi capelli dai raggi UVA

L’irradiazione del sole danneggia i capelli provocando l’ossidazione della melanina: questo causa un cambiamento del colore, sia naturale che artificiale.

Sono soprattutto quelli secchi a rischiare la disidratazione causata dai raggi UVA, dall’acqua marina e dal vento.

Per evitare che si brucino e indeboliscano, porta al mare un cappello o un foulard da indossare durante le ore più calde e applica sulla chioma un buon olio per capelli.

Noi di FeelYourLook ti consigliamo un prodotto adatto per proteggere i capelli al mareTIGI BED HEAD BEACH BOUND 100 ml.

Composizione: olio di semi Girasole e estratto di Pompelmo, spray protettivo adatto a tutti i tipi di capelli, in grado di proteggerli dall’esposizione diretta ai raggi solari.

Per una maggiore protezione dei capelli al mare ti consigliamo dopo un bel bagno di sciacquali sempre con dell’acqua dolce.

Capelli al mareCapelli al mare: dacci un taglio!

L’estate rende tutti più sbarazzini, hai già pensato di accorciare i tuoi capelli?

Se hai in mente delle vacanze al mare non sottovalutare l’idea, una capigliatura corta ti agevola in un sacco di cose.

Immagina, dopo una giornata sulla spiaggia, di ridurre o addirittura evitare i lunghi tempi d’asciugatura con spazzola e accessori, non sarebbe una gran comodità?

I tuoi capelli, inoltre, sarebbero meno stressati.

In ogni modo, sia con un taglio corto che con uno lungo, sarà fondamentale l’uso di uno shampoo come il KERASTASE – BAIN SATIN 2, dall’azione nutriente.

Maschera per capelli al mare per un’ottima salute

Per mantenere dei capelli lucenti e sani dopo un’estate al mare, o dopo una breve vacanza, usa una maschera nutriente e idratante come LUXE OIL KERATIN RESTORE MASK, della Wella, utile a ricostruire la fibra capillare.

Applicala 2 volte a settimana su tutta la chioma, la renderà morbida al tatto e resistente all’attacco di agenti esterni.

Con questi piccoli accorgimenti, i tuoi capelli al mare saranno in ottima salute.

Adesso, non ti resta che tuffarti in acque trasparenti, farti baciare dal sole e lasciarti carezzare dalla brezza marina.

Scopri la linea Solari per Capelli!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *