I capelli sono un tessuto naturale e ornamentale di bellezza e solo se li trattiamo con amore  stanno bene, prolungando la loro vita. I nostri capelli possono essere paragonati alle piante, entrambi crescono bene se hanno un terreno ricco e fertile, curato quotidianamente.

CAUSE

La bellezza dei capelli è direttamente collegata alla salute del cuoio capelluto: non possiamo avere dei bei capelli senza un cuoio capelluto sano.

Spesso ci si dimentica dell’importanza della cute per lo sviluppo e il mantenimento di capelli forti e sani, ed erroneamente si crede che per una corretta igiene cutanea sia sufficiente un qualsiasi tipo di shampoo.

Non tutti gli shampoo infatti sono adatti alle particolari necessità della nostra cute: ogni persona ha le proprie esigenze e questo purtroppo viene spesso dimenticato con la diffusa consuetudine di scegliere lo shampoo senza la giusta dose di attenzione. Lo shampoo deve eliminare efficacemente lo sporco e deve detergere, evitando di danneggiare il film idrolipidico e rispettando il cosiddetto fattore naturale di idratazione.

FeelYourLook ti consiglia:

Revlon Intragen S.O.S. Calm Detox Shampoo 250 ml >>Revlon-Shampoo-Detox

Schwarzkopf Sensitive Soothe Shampoo 250 ml >>

Schwarzkopf-BCScalpTherapy-SensitiveSootheShampoo

Tigi Reboot Scalp Shampoo 250 ml >>

TigiBedHead-UrbanAntidotes-RebootScalpShampoo

La pelle produce scorie metaboliche come risultato delle sue attività di rinnovamento cellulare, di produzione di cheratina, di fibre ed inoltre riceve scorie da altri organi e tessuti attraverso il torrente sanguigno.

In alcune situazioni si può verificare un accumulo di scorie metaboliche a livello del cuoio capelluto, sia per un deficit del suo sistema di depurazione, sia per un apporto eccessivo di scorie da altre tessuti.

A ciò va aggiunta qualche cattiva abitudine, ad esempio alimentazione ricca di proteine animali, grassi, zuccheri, alcool, caffeina, nicotina, mancanza di sport, uso di farmaci e l’immancabile stress.

Questa situazione danneggia la fisiologia cutanea e provoca dei danni che si ripercuotono all’esterno sotto diverse forme:

  • Desquamazione cutanea
  • Forfora
  • Rossore
  • Prurito
  • Eccesso di sebo
  • Fragilità cheratinica
  • Caduta di capelli.

SOLUZIONE

La prima cosa da fare è quindi detossinare il cuoio capelluto per riportare la cute in condizioni di normalità fisiologica, mantenendo allo stesso tempo le funzioni protettive del mantello idro-acido-lipidico cutaneo.

Detossinando, migliorerà la circolazione linfatica periferica del cuoio capelluto e l’ossigenazione delle cellule, normalizzando il ricambio dei capelli, rallentandone la caduta, facilitandone la ricrescita e contrasterà forfora e sebo.

FeelYourLook ti consiglia il Trattamento Detox di Kerastase >>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *