I migliori prodotti solari per capelli scelti da FeelYourLook

Quando si è in partenza per una vacanza fare la valigia è entusiasmante. Immaginiamo già di essere giunti a destinazione, e se si tratta di una località balneare sentiamo vicino il fragore delle onde.

Cosa metti di solito nel beauty da spiaggia? Come la pelle, anche i capelli vanno protetti e curati dal sole, per questo abbiamo deciso di selezionare i migliori prodotti solari per capelli.

I capelli vanno curati in tutte le stagioni con creme e prodotti specifici, soprattutto quando li sottoponiamo a condizioni climatiche estreme.

Per affrontare il cocente sole estivo consigliamo alcuni prodotti solari per capelli con cui coccolare e mantenere in forma la nostra capigliatura. Sono i cosiddetti “indispensabili” da mettere in valigia.

migliori prodotti solari per capelli

Ecco la nostra selezione dei migliori prodotti solari per capelli

Protette, belle e a posto
Spesso pensiamo esclusivamente ai solari per il corpo, sottovalutando l’importanza di prodotti che mantengono i capelli morbidi e ben nutriti dopo una giornata in spiaggia o a bordo piscina. I raggi solari, così come la salsedine o il cloro e il vento, rendono la capigliatura secca e crespa.

Per cui metti nel tuo bagaglio almeno uno spray protettivo, uno shampoo doposole e una crema per capelli riequilibrante.

Al riparo da raggi UV e umidità
Un ottimo spray protettivo per capelli, come WELLA SP UV SPRAY, ripara la chioma dai raggi UV e dall’umidità rendendola vivace e domando l’effetto crespo. Spruzzalo sui capelli prima e dopo la tintarella, eviterai il tipico surriscaldamento proteggendoli fino a una temperatura di 230°C.

Shampoo delicato
Una giornata al mare o in piscina è rilassante, ma i tuoi capelli potrebbero uscirne stressati. In doccia usa uno shampoo delicato come WELLA SP – AFTER SUN SHAMPOO, adatto anche per il corpo. Rimuove cloro e salsedine, è idratante ed evita che i capelli diventino stopposi: riuscirai a pettinarli senza problemi!

Crema doposole per capelli
Infine, non scordare di mettere in valigia una crema doposole, da usare a fine shampoo per ridare nuovo equilibrio alla chioma. Consigliamo SOLARIUM HAIR AFTERSUN NOURISHING CREAM: applicala uniformemente sui capelli ancora umidi e lasciala in posa per un solo minuto. Dopo il risciacquo saranno morbidi e ben idratati.

Sono tre prodotti solari per capelli essenziali per un soggiorno all’insegna di sole, mare e bagni in piscina.
La scelta dei solari giusti ti eviterà di sovraccaricare la valigia con cosmetici inutili.

Non ci resta che augurarti buone vacanze!

Scopri tutti i prodotti solari per capelli