Chi è Intragen Institute? Gli esperti in tricologia!

Intragen Institute è il punto di riferimento per i professionisti dei capelli e i loro clienti su dubbi o informazioni circa la salute dei capelli e i problemi del cuoio capelluto.

Tutta l’informazione e i consigli forniti tramite Intragen Institute sono confermati da esperti nel settore della dermatologia e della tricologia, con una vasta conoscenza nel campo dei capelli e del cuoio capelluto.

La continua ricerca di Intragen Institute e i progressi scientifici raggiunti in questo campo, insieme alle risposte personalizzate fornite su qualsiasi problema dei capelli o del cuoio capelluto, consentono ai professionisti del settore di accrescere le conoscenze e diventare dei veri esperti in tricologia.

PERCHÉ È COSÌ IMPORTANTE PRENDERSI CURA DEL CUOIO CAPELLUTO?

Il cuoio capelluto è la pelle dalla quale nascono i capelli e di conseguenza la forza, la lucentezza e la salute dei capelli dipendono molto dal suo stato di salute. Non bisogna dimenticare che la qualità e la quantità dei capelli sono una delle maggiori preoccupazioni per quanto riguarda la nostra immagine estetica.

Tradizionalmente la caduta eccessiva di capelli o alopecia è stata più accettata negli uomini che nelle donne. Tuttavia molti uomini sono particolarmente preoccupati per la loro calvizie e, come per le donne, rappresenta per loro una causa importante di stress e insoddisfazione personale.

Esistono anche altri fattori di preoccupazione da prendere in considerazione come l’eccesso di sebo nel cuoio capelluto che potrebbe dare ai capelli un aspetto appiccicoso e sporco; oppure la presenza di forfora che conferisce un aspetto antiestetico.

Molte persone con evidente alopecia e/o capelli grassi e/o con forfora sono molto sensibili a questi problemi, con possibili ripercussioni di natura ansiosa e anche depressiva, arrivando anche al punto estremo di limitare le proprie attività sociali, rifiutare l’intimità con altre persone o restringere lo spettro delle proprie possibilità professionali.

Le persone con il cuoio capelluto sensibile soffrono spesso di prurito e bruciore. Il prurito e/o bruciore cronici non incidono negativamente solo sulla qualità della vita di chi ne soffre ma innescano un circolo vizioso in cui si possono causare irritazioni e superinfezioni dovute al continuo “grattamento”.

Per tutti questi motivi è necessario prendersi cura sia dei capelli sia del cuoio capelluto. Dopo un esame minuzioso, il professionista ci può consigliare il trattamento più adatto per riacquistare e/o mantenere la flessibilità, la lucentezza e la salute dei capelli e del cuoio capelluto.

GAMMA INTRAGEN REVLON

Intragen Revlon è una gamma completa di prodotti professionali per il trattamento dei capelli e la prevenzione dei principali problemi dei capelli. I capelli sono più sani all’interno con risultati visibili all’esterno.

Tutti i prodotti Intragen sono stati testati scientificamente per provare la loro efficacia su uomini e donne. Inoltre tutta la gamma è ipoallergenica e plurisensoriale.

Intragen Cosmetic Trichology (ICT) è una linea di trattamento per i capelli composta da 4 gamme:

  • Anti Hair Loss: trattamento coadiuvante nella prevenzione della caduta dei capelli.
  • Sebum Balance: trattamento seboregolatore.
  • Dandruff Control: trattamento antiforfora.
  • SOS Calm:trattamento anti-prurito.

Intragen

Oltre a combattere i problemi specifici del cuoio capelluto, le formulazioni dei prodotti Intragen Revlon sono arricchite con ingredienti naturali di alta qualità (High Tech Natural Ingredients) e svolgono un’azione disintossicante e rivitalizzante del cuoio capelluto e dei capelli. I capelli crescono più forti e sani.

La Creatina e l’Acido Ialuronico presenti in tutta la gamma dei prodotti di ICT rendono i capelli sani, forti e voluminosi, oltre a proteggere il cuoio capelluto.

VERITÀ E BUGIE SULLA CADUTA DEI CAPELLI

  • Con l’avanzare dell’età i capelli crescono più lentamente e meno abbondanti.
     SI. L’invecchiamento ha un effetto sul ciclo di vita del capello. La velocità di crescita si riduce a partire dai 50 anni.
  • Quando si tagliano o rasano i capelli, questi crescono più in fretta, più forti e più grossi.
    NO. La velocità di crescita e lo spessore dei capelli dipendono da fattori specifici di ogni individuo.
  • Lo shampoo anticaduta è sufficiente per frenare la caduta dei capelli.
    NO.La caduta dei capelli dipende da vari fattori ed è quindi necessario un trattamento combinato per riuscire a prevenire la perdita dei capelli.

Scopri Tutta la Linea di Prodotti Intragen Revlon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *