I tuoi capelli sono grassissimi? Ecco quattro consigli utili per porvi rimedio!

Non preoccuparti, è possibile gestirli al meglio e risolvere il problema.

Per renderli morbidi, luminosi e in salute, ti basteranno i prodotti giusti e qualche altro piccolo accorgimento.

Quali sono le cause dei capelli grassi?

I capelli sono grassi per una serie di motivi.

Quello genetico non è da sottovalutare, ma la loro pessima salute dipende anche da altri fattori:  cattiva alimentazione, poco equilibrata e caratterizzata da cibi – appunto – grassi.rimedi per capelli grassi

Ansia e stress incidono sui capelli grassi

Abuso di tinture chimiche aggressive; uso di prodotti detergenti sbagliati. Cominciamo proprio  da questo: che shampoo usi?

Una detersione equilibrante contro la cute grassa

La scelta di un trattamento detergente di qualità e specifico, per chi ha i capelli grassi, è fondamentale.

Se non hai ancora trovato quello che fa per te, ti consigliamo la linea KERASTASE SHAMPOO DIVALENT, specifica per “radici grasse e lunghezze sensibilizzate”.

Sono prodotti che agiscono direttamente sulla cute grassa, con un’azione regolatrice, rendendo i capelli morbidi e districabili.

Ecco 4 rimedi per capelli grassi

Dopo aver scelto lo shampoo migliore, ti basterà rispettare alcune piccole regole, che miglioreranno quasi da subito la qualità dei tuoi capelli.

  1. Prima dello shampoo, attiva la circolazione del cuoio capelluto con un massaggio leggero e veloce.
  2. Non eccedere con la quantità di prodotto, diluiscilo bene e non lasciarlo troppo in posa, eseguendo una detersione abbastanza rapida e senza strofinare in modo vigoroso. Evita l’acqua troppo calda e usa quella fredda per l’ultimo risciacquo: tonificherà i capelli.
  3. A lavaggio ultimato, asciuga prima con una tovaglia da bagno e poi con il phon, a temperatura media, evitando di soffermarti per troppo tempo sulla stessa zona.
  4. Hai mai riflettuto seriamente sul tuo stile di vita? I capelli risentono – come il resto del tuo corpo – dell’alimentazione (mangia verdure e frutta per eliminare le tossine) delle ore di sonno (dovrebbero essere almeno 8 a notte), del fumo e delle bevande alcoliche. Prova a migliorare la tua dieta con integratori alimentari anti-capelli grassi. I più indicati sono a base di vitamina B6, acidi amminici inzolfati e zinco.

Hai trovato utile il nostro articolo sui rimedi per capelli grassi?

Commentalo con la tua esperienza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *