La caduta dei capelli è un fenomeno che infastidisce uomini e donne. In realtà chiunque, ogni giorno, ne perde almeno un centinaio e ciò rientra nel normale ricambio di capigliatura. Se, però, hai notato uno squilibrio fra i capelli in fase di crescita e quelli caduti, sicuramente c’è qualcosa che non va.

Esistono dei rimedi? I cosmetici possono sicuramente dare una mano quando non si tratta di patologie gravi. Di certo vanno intesi come uno dei mezzi utili a contrastare, ridurre o arrestare la caduta precoce della chioma. Ecco alcuni consigli utili e dei prodotti che potrebbero interessarti.

Mangia sano

Mangiare bene, rispettando il proprio corpo, genera degli evidenti benefici. Una dieta equilibrata, che ti permette di ingerire la giusta quantità di vitamine, proteine e oligoelementi, è un toccasana anche per i capelli. Se credi che la tua alimentazione non sia delle migliori, consulta un nutrizionista: potrebbe individuare le carenze che provocano un indebolimento dei tuoi capelli. Evita l’assunzione di integratori seguendo il passaparola o il consiglio di un amico.

Massaggia il cuoio capelluto

Oltre ad essere molto piacevole, il massaggio del cuoio capelluto favorisce la circolazione sanguigna della cute, e un maggior apporto di sostanze nutritive ai bulbi piliferi. Prendi questa buona abitudine tutte le volte che fai lo shampoo.

Usa fiale e trattamenti per capelli

Come anticipato, esistono dei prodotti per capelli che possono dare una mano ad arrestarne o rallentarne la caduta – nei casi più gravi – o a risolvere il problema se si tratta di un lieve indebolimento.
Sappiamo cosa consigliarti!

 

KERASTASE COFANETTO 30 FIALE + SHAMPOO IN OMAGGIO
È un trattamento intensivo anticaduta, disponibile sia per capelli normali che fini. Il cofanetto contiene 30 fiale da 6 ml e lo shampoo “Bain Prevention 250 ml” in omaggio. I prodotti, specifici per chi ha problemi di caduta, contengono le seguenti molecole:

Aminexil> anti-caduta, combatte l’irrigidimento del collagene (proteina essenziale presente anche nei capelli);
Gluco-Lipide GL> stimola la produzione capillare alla radice;
Madecassoside> lenisce le micro-irritazioni del cuoio capelluto.

Hai altri suggerimenti per rimediare alla caduta dei capelli? Raccontaci la tua esperienza in merito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *