Colore capelli 2017: la tendenza caramello è la più amata dalle donne castane!

 

Il castano caramello è tra le tendenze più amate dalla moda capelli 2017. Una tinta calda e luminosa perfetta per dare vigore a chiome castane e more. Ecco come realizzarla!

Ormai è assodato: sono i capelli castani i veri protagonisti della moda capelli  2017. Se lo scorso anno vincevano i rossi a mani basse, con i vari cherry bombre e i broux, tra i colori top del 2017 troviamo invece le mille sfumature del castano. Dopo il chocolate mauve e il tiger eye, ecco un’altra tinta perfetta per le more, destinata a diventare un vero trend: il castano caramello.

 

capelli color caramello rientrano in una tonalità calda e luminosa di castano che si ravviva proprio grazie a delle sfumature più chiare – color caramello, appunto – concentrate sopratutto sulle lunghezze e realizzate con la tipica tecnica del degradé.

Il risultato, molto simile al tiger eye, sebbene più omogeneo e delicato, è un castano caldo e dorato perfetto per scaldare chiome dal colore troppo uniforme e spento e illuminare volti.

 

Castano caramello: come si ottiene il colore di capelli top del 2017?

Partendo da una base castana, si procede con una schiaritura sui toni caldi del caramello in modo degradè verso le punte. Lo scopo è quello di regalare dei punti luce dall’effetto dorato che vadano ad illuminare l’intera chioma agendo però soprattutto sulle lunghezze.

Se avete un viso squadrato o leggermente spigoloso, potete concentrare le schiariture anche nella parte alta, così da illuminare maggiormente e addolcire i lineamenti e le proporzioni.

 

Capelli color caramello: a chi stanno bene?

La base ideale da cui partire per realizzare dei perfetti capelli color caramello è un castano chiaro o non eccessivamente scuro. Bisogna agire sulle lunghezze, pertanto l’acconciatura ideale è un taglio lungo o di media lunghezza, che permetta di rendere al meglio l’idea del movimento e della sfumatura.

Tendenze-Primavera2017-1

Fonte: pinkitalia

Anche i capelli corti possono però concedersi delle sfumature color caramello, basta che ci si conceda dei leggeri tocchi di colore, magari concentrati soprattutto su frange abbondanti o lunghi ciuffi.

Il color caramello risulta indicato per qualsiasi tipo di viso: dalle carnagioni più chiare, che vengono così illuminate con toni più caldi, a quelle olivastre, che trovano con le nuance del dorato la loro migliore valorizzazione.

 

Trend castano caramello: il taglio di capelli per valorizzarlo al meglio

Come per qualsiasi tipo di colore realizzato con la tecnica dello shatush o del degradé, un taglio lungo ondulato o un classico wob rappresentano le scelte ideali per valorizzare al meglio le sfumature castano caramello.

Tendenze-Primavera2017-2

Fonte: Lei Trendy

Le ondulature infatti, permettono di rendere alla perfezione i giochi di luce e di suggerire maggiormente l’idea di movimento e dinamismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *