VEG UP produce cosmetici vegani per chi desidera un make up vegan a tutti gli effetti!

Cosa si intende quando parliamo di cosmetici vegani?

I prodotti VEG UP di make up vegano devono rispondere ai seguenti requisiti:

  • Senza parabeni/Certificato-Veganparaffine/siliconi
  • Senza Nickel
  • Biodegrabile al 99%
  • Costruito con plastica vegetale derivata dal mais
  • Creato per Vegani
  • Creato per Celiaci
  • Animalisti
  • Professionisti del make-up

I prodotti cosmeetici VEGANI non includono nessun alimento di origine Animale e in particolare:

  • Non impiegano alimenti, ingredienti, coadiuvanti e ausiliari di fabbricazione di origine animale.
  • Non impiegano nell’intero ciclo di produzione di coadiuvanti tecnologici, filtri, membrane e altri ausiliari di fabbricazione di origine animale.

Il Marchio Gluten Free apposto sui prodotti autorizzati evidenzia al consumatore celiaco l’idoneità del prodotto rispetto alle sue esigenze alimentari.

Uno degli obiettivi prioritari è operare per rimuovere gli ostacoli quotidiani che il celiaco incontra: il reperimento dei prodotti e preparati adatti alle sue specifiche esigenze, la scelta tra gli alimenti disponibili.Certificato-GlutenFree

La Spiga pertanto indica i soli prodotti il cui processo produttivo è stato esaminato e certificato.

Ad oggi,il test sul prodotto finito è vietato in Europa, così come la vendita di prodotti realizzati e testati fuori Europa.

I test avvengono invece sui singoli ingredienti: è il test fatto sugli ingredienti a essere la discriminante tra prodotto «AAT» o meno.

È nato così lo Standard “Non testato su animali” che dà una definizione meno stretta ma completamente accettabile ed efficace.

Certificato-AAT

L’Associazione Save The Planet indica che tutte le referenze sono biodegradabili al 99% quindi pesano l’1% sull’ ambiente naturale.Certificato-Save

A fronte delle attuali normative di etichettatura, è possibile dichiarare con questo registro l’assenza di conservanti, stabilizzanti, addensanti, coloranti, aromi.

Certificato-Natural

Veg Up è uno dei pochissimi marchi certificato BDIH

Con questa certificazione viene attestato che il prodotto segue i rigidi standard fissati da BDIH per i prodotti biologici, naturali e sicuri per la salute.

Le direttive si estendono a tutti gli aspetti della produzione, dalla coltivazione o dall’estrazione delle materie prime, alla lavorazione all’imbottigliamento e la conservazione.

  • Queste sono alcune delle direttive principali:
  • vengono utilizzate solo materie prime naturali possibilmente da coltivazione o raccolta selvatica biologiche controllate;
  • sono completamente banditi prodotti di derivazione animale;
  • i prodotti sono completamente cruelty-free;
  • sono completamente assenti profumi sintetici, coloranti (per quanto riguarda gli alimenti; per la cosmesi sono consentiti solo pigmenti di origine naturale), derivati del petrolio e siliconi;
  • sono ammessi solo alcuni conservanti di origine naturale; le irradiazioni radioattive sono proibite.

Veg Up è costituita dalle seguenti referenze di cosmetici vegani:

Eyeliner: Eyeliner naturale e bio, contiene principi attivi vegetali protettivi e antibatterici. Lo speciale applicatore permette di eseguire un tratto netto e preciso.

Mascara: Mascara naturale e bio, contiene principi attivi vegetali protettivi e antibatterici. Formula a base d’acqua marina senza solventi. Non incolla le ciglia, non lascia grumi, dona volume.

Ombretti Duo: Contiene principi attivi che levigano e ricompattano la pelle. La ricchezza di pigmenti assicura una perfetta copertura e lunga tenuta. Disponibile in 6 colori.VEG UP cosmetici vegani

Rossetti fluidi: Lucida Labbra naturale e bio. Volumizza e rassoda le labbra. Disponibile in 7 colori.

Fondotinta Compatto: Contiene principi attivi vegetali che levigano e ricompattano la pelle. L’alto contenuto di Vitamina E protegge dai fattori esterni e dall’invecchiamento precoce. Disponibile in 3 colori.

Polvere Compatta: Cipria compatta naturale e bio, contiene principi attivi vegetali che setificano e ricompattano la pelle. L’olio di Albicocca biologico nutre, ammorbidisce, minimizza le rughe assicurando una coprenza perfetta. Disponibile in 3 colori.

Correttore: Contiene principi attivi vegetali che idratano e donano elasticità alla pelle. Corregge le imperfezioni, copre le occhiaie e minimizza le imperfezioni. Disponibile in 2 colori.

Terracotta: Contiene principi attivi vegetali anti ossidanti, protettivi e opacizzanti che minimizzano le imperfezioni ed eliminano l’effetto lucido. Disponibile in 2 colori.

Blush Duo: Contiene principi attivi vegetali anti ossidanti, protettivi e opacizzanti che minimizzano le imperfezioni. La fine texture dona un aspetto naturale.

BB Cream 3D Viso:

BB = Blemish Balm Cream (letteralmente, balsamo contro le imperfezioni).

Lanciata per la prima volta in Germania per calmare e rigenerare la pelle dei pazienti dopo trattamenti dermatologici al laser, ha raggiunto la cosmesi diventando un successo per la sua praticità d’uso abbinata agli incredibili risultati estetici e curativi.

A cosa serve: idrata come una crema idratante, colorando leggermente la pelle e attenuando rossori e piccole imperfezioni.

A chi è indicata: è perfetta per chi ha la pelle secca, sensibile e bisognosa di idratazione profonda, che non presenta importanti problematiche di imperfezioni. Disponibile in 3 colori.

BB Cream 3D Gambe: Mimetizza cicatrici e smagliature. BB Cream 3D per gambe e corpo naturale e bio, contiene principi attivi vegetali che migliorano la circolazione proteggendo i capillari.

L’alto contenuto di pigmenti dona un aspetto naturale mimetizzando cicatrici e smagliature.

Se questo articolo sui cosmetici vegani VEG UP ti è piaciuto, condividilo su Facebook!

Scopri tutti i nostri prodotti di Make Up sul sito FeelYourLook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *